Che il tuo menu sia quadrato, formato A4 o più piccolo, con spirali metalliche, a 16 pagine o più, che sia colorato, su cartoncino o legno, copertina di pelle oppure plastificata, da quest’anno cambierà tutto!

A causa del Covid-19 è diventato indispensabile garantire a tutti i clienti di Bar, Ristoranti e centri di Ristorazione la possibilità di consultare i menu bevande e cibi senza il rischio di toccare materiale non sanificato ed infetto.

Proprio per questo si utilizza la tecnologia degli smartphone, la fotocamera ed il QR Code per visualizzare il menu direttamente sugli schermi dei nostri dispositivi personali, senza passarlo di mano in mano.

Come funziona? Semplice!

Se possiedi uno smartphone di ultima generazione di basterà inquadrare con la fotocamera il codice QR-Code (presente sul tavolo o sulla tovaglietta usomano) per essere reindirizzato su un sitoweb contenente il menu. Ovviamente avrai bisogno di una connessione ad internet, wi-fi o dati mobile.

Se invece il tuo smartphone è datato, puoi sfruttare le innumerevoli app gratuite sugli store, per permettere la lettura del codice.

Basta ricercare: QR Code Reader

Quando realizziamo un menu, progettiamo sempre anche la sua veste digitale e forniamo gratuitamente al cliente il codice QR da stampare, o posizionare con segnaposti sui tavoli per permettere ai clienti la scannerizzazione.

Vantaggi:
– Nessun costo di stampa, se non poche copie, da plastificare sempre per permettere la sanificazione
– Possibilità di cambiare le voci di menu ed i prezzi
– Ogni commensale avrà a disposizione il menu personale, senza scambiarseli
– Il commensale può visionare il menu anche fuori dal ristorante, a casa sua ad esempio

Svantaggi:
– Al momento nessuno.. Forse qualche commensale può avere problemi con la connessione dati, ma nel 2020 quasi tutti i ristoranti si stanno adeguando con connessioni WIFI gratis.

Condivivi questa Pagina: